Migliori Tecniche di Accompagnamento Pianistico

Racchiuse In Un Unico Corso. Veloce Apprendimento.

Solo €67!

 

"Finalmente Rilasciato Il Corso Completo di Accompagnamento Pianistico, con oltre 3 ore di Video!"


Dalla scrivania di: Christian Salerno [Insegnante di Accompagnamento Pianistico Moderno presso il VMS di Verbania & L'Umanitaria di Milano]
Re: L'unico corso in Italia...

Da quando insegno,

ho trovato una grande "fetta" di allievi che erano propensi all'accompagnamento pianistico. A loro non interessava suonare "Per Elisa" di Beethoven piuttosto che "La Marcia Turca" di Mozart. 

Non avevano intenzione di imparare a suonare la musica classica. Non avevano fra i loro progetti quello di diventare dei grandi concertisti e suonare per tutti i migliori teatri del mondo. Piuttosto volevano imparare a suonare gli accordi al pianoforte e gli arpeggi. Volevano iniziare a giostrarsi sul pianoforte con la musica moderna.

Mi chiedevano come si poteva eseguire una canzone di Lucio Battisti piuttosto che dei Queen. Un brano di Mia Martini piuttosto che di una famosa colonna sonora. 

Sono un pianista di provenienza classica . Perciò ho dovuto informarmi, studiare e frequentare corsi. In più di mio ho sempre avuto una grande curiosità verso tutta la musica. Per me, fossilizzarsi verso un solo genere equivale ad "ammazzare" la musica. La musica non è divisa per generi, siamo noi esseri umani che abbiamo deciso di dividerla per comodità.  

Così dopo diversi anni di formazione sono entrato ad insegnare accompagnamento pianistico moderno nella società Umanitaria di Milano (nel 2012, e su Youtube ci sono 13 videolezioni gratuite relativi ad alcuni incontri)

accompa

Ho avuto un gruppo ristretto di allievi che volevano imparare a suonare brani Pop e di musica leggera. Il loro background culturale era dei più disparati ma alla fine ne sono usciti tutti entusiasti. Ognuno di loro, alla fine del corso, ne è uscito arricchito e con delle conoscenze che gli avrebbero permesso di divertirsi col proprio strumento.

L'anno dopo, entro in contatto con un'altra realtà monto interessante. Se fino a poco fa ho sempre avuto a che fare con  tastieristi, pianisti o aspiranti tali, nel 2013 inizio ad insegnare accompagnamento pianistico ai cantanti.

Tutt'ora insegno presso il corso VMS (Vocal Music System) di Verbania, ideato da Loretta Martinez, una delle più note Vocal Coach in Italia, grazie anche alla sua partecipazione al programma "Amici" di Canale 5.

loreHo perciò negli anni costruito un percorso che potesse essere in grado di prendere un qualsiasi appassionato di musica, anche senza conoscenze musicali, e portarlo a suonare e accompagnarsi al pianoforte.

Soprattutto nel corso del VMS, in cui ho a che fare con cantanti che hanno come scopo quello di accompagnarsi al piano mentre cantano, ho dovuto preparare un corso semplice, che si adattasse alle esigenze di tutti ma completo.

La parte più difficile è stata quella di costruire un corso che procedesse in modo progressivo, cercando sempre di non dare nulla per scontato. Ho sempre odiato quei corsi o quegli insegnanti che vanno sparati come un treno senza tenere conto del fatto che qualcuno possa non avere determinate conoscenze. 

Prima di diventare un musicista ho frequentato alle superiori la scuola per i Geometri. In quell'ambiente non mi sono mai trovato bene perché tutti i miei compagni avevano genitori o zii che lavoravano nel mondo dell'edilizia (capi cantiere, manovali, agenti immobilieri ecc..) e quando i professori parlavano, lo facevano solo in "termine tecnico". Quando parlavano di distanza fra due travi, parlavano di "interasse", dando per scontato che tutti sapessero quel termine.

Dato che non ho mai appoggiato questo tipo di insegnamento, ho voluto dire proprio tutto in questo corso. 

Quando qualcuno mi chiede la strada per raggiungere una determinata destinazione, dopo avergliela spiegata, mi assicuro che l'abbia capita. Ti sarà capitato sicuramente di incontrare il tipo di persona che ti dice: "Ma no è semplice: svolta a destra, poi al semaforo a sinistra, poi passi due rotonde, c'è una discesina e vai a sinistra, poi dopo la chiesetta ancora a sinistra e dopo due incroci sei arrivato". 

"Ho capito proprio tutto, guarda!!!!"

Non sto dicendo che io sia meglio di altri, sarei troppo presuntuoso solo nel pensarlo. Sto dicendo che insegnare è una delle mie più grandi passioni e quando lo faccio voglio sempre assicurarmi che chi mi ascolta mi stia seguendo.

La musica non è difficile o perlomeno non è così complicata come vogliono farla apparire. La società d'oggi etichetta alcune cose facendole apparire solo per una cerchia ristretta di cervelloni. Fra queste, due mie grandi passioni: gli scacchi e la musica.

Tutti Sapranno Accompagnarsi 

acc

 La mia è una sfida, anzi una guerra! Voglio combattere l'alone di pregiudizio che c'è nei confronti della musica e voglio dimostrare che chiunque può riuscirsi.

Pensa ai più grandi musicisti della storia: erano tutti autodidatti. 

Il bello della musica è che non serve avere due lauree per suonare. Anche per accompagnarsi non ci vuole una scienza e te lo dimostrerò in questo corso.

Forse ti starai chiedendo...:

La Risposta è SI!

Questo metodo è valido veramente per chiunque. Come ti dicevo, è stato creato in modo del tutto progressivo e le lezioni vengono spiegate sia con esempi al pianoforte che con esempi alla lavagna.

Chi mi conosce e segue i miei corsi da un po' ha lasciato diversi feedback sulle varie piattaforme social.

La Mia Più Grande Garanzia Sono i Vostri Commenti

Ecco alcune di questi commenti delle persone soddisfatte:

svgf

asdcdascf

sdfsdfdgfdfhbuoppy9y9iè

Questi sono solo alcuni dei bellissimi messaggi che ricevo da voi ogni giorno e spero che tu possa essere altrettanto soddisfatto dal corso di accompagnamento pianistico.

Immaginati a Suonare i brani che hai sempre desiderato...

Non è un sogno. Finalmente puoi iniziare a suonare i brani di musica pop e leggera, imparando a decifrare quegli spartiti che magari sembravano non avere alcun senso. Spartiti come questo:

spa

La maggior parte degli spartiti di musica pop è scritta in questo modo. Non è la classica scrittura per pianoforte. Non troverai qui la chiave di Basso. Troverai solo la chiave di violino e delle sigle. Talvolta non troverai nemmeno la chiave di Violino e dovrai riuscire a creare un ottimo accompagnamento solamente basandoti su quelle sigle.

Bene. Vediamo ora di preciso cosa troverai all'interno del corso:

1video

2

3

4

5

6

7

7

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

Ti consiglio caldamente di visionare questi video con un quaderno degli appunti e l'ebook stampato. In questo modo potrai seguire ogni lezione al meglio.

Diamo un'occhiata all'interno del corso...


Troverai gli spartiti di tutti gli esempi citati nei video

Non dovrai fare altri acquisti per imparare ad accompagnarti al pianoforte. Sarà per te un'esperienza estremamente pratica. 


Qullo che stai per fare è investire nella tua serenità, investire in un percorso nuovo che forse non hai mai provato oppure che hai provato diverse volte e hai sempre abbandonato a metà. La musica, la possibilità di suonare e divertirsi non ha prezzo.

"La musica può fare di un'anima devastata una Cattedrale" (Vasile Ghica)

E' un regalo per sé stessi. Anche Olivia, una carissima signora del Trentino Alto Adige che mi segue da tempo ha deciso di provare il corso e mi ha lasciato gentilmente una sua personale recensione.

olivia

Insomma, si tratta veramente di un corso per tutti. 

riccardo

Approfitta adesso del prezzo di lancio e ordina subito la tua copia.

"Videocorso  Completo di Accompagnamento Pianistico a casa tua + eBook di Armonia con Esercizi e Spartiti"

sdf


Il videocorso verrà impacchettato e spedito il giorno successivo al tuo acquisto e lo riceverai a casa entro 7 giorni lavorativi.

Le spese di spedizione sono GRATIS...

Spedizione tramite Raccomandata

Il pacco verrà spedito tramite Raccomandata postale.

Ebook di 70 pagine compreso

Oltre al DVD riceverai il download dell'e-book di 70 pagine con approfondimenti-

Facile da seguire

Inserisci il DVD nel tuo lettore DVD o all'interno del tuo Computer e inizia ad imparare.

Rispondo ai tuoi dubbi

Non ti è chiaro qualche capitolo del corso? Scrivimi per e-mail (krikko89@live.it) e ti toglierò ogni dubbio.

A casa tua entro 7 giorni

Riceverai il corso entro 7 giorni dalla data del tuo acquisto online.

Monitora i tuoi progressi

Ricorda da dove sei partito e fai un punto della situazione dopo aver visionato il corso. Riguardalo e riguardalo ancora.

Prova il corso e rimarrai stupito!

Nelle varie scuole in cui insegno questo metodo ho spesso a che fare con persone che non hanno mai toccato un pianoforte. Subito dopo poche lezioni però vedo come queste stesse persone che si credevano negate, in realtà ora riescono a divertirsi con il proprio strumento e la propria voce. 

Non ti sembrerà possibile ma ti assicuro che il miglioramento sarà immediato!

8,391 Giorni garantiti... Hai capito bene!

La garanzia è semplice... dovrai essere totalmente in sintonia con il mio prodotto. Dovrai consumarlo in ogni momento libero della tua giornata.

Ti accorgerai che il mio videocorso è molto più utile di tutti i metodi che hai provato fino ad ora.

Se in qualunque momento qualcosa non dovesse soddisfarti, ti rimborserò al 100%, anche se saranno passati 8,391 giorni da oggi.


E' il momento che hai sempre aspettato per imparare ad accompagnarti al pianoforte.

Accedi al Videocorso. Un caro saluto e in bocca al lupo per il tuo futuro musicale! :)

Solo €67!